E' utile sapere che....

Vuoi la pancia piatta? Mangia proteine e fai esercizi mirati Il regime alimentare che ti proponiamo stimola il tuo organismo a bruciare di più, per smaltire più in fretta ciò che mangi. Così potrai dimagrire giusto in tempo per tirar fuori dagli armadi top e gonnelline a vita bassa. Seguilo per una settimana o, al massimo, per quindici giorni: con circa 1400 calorie al giorno ti rifornisce di tutto ciò di cui il tuo organismo ha bisogno ma, nello stesso tempo, riduce l'accumulo di ciccia proprio intorno all'ombelico. Questo perché privilegia i cibi a base di proteine e limita l'apporto di carboidrati. Le proteine hanno una caratteristica particolare: attivano il metabolismo basale, perché la loro digestione richiede all'organismo un dispendio calorico maggiore rispetto alla digestione dei carboidrati e dei grassi. Ecco gli esercizi da fare: Se vuoi la pancia piatta riduci le calorie con una dieta mirata e poi dacci sotto con il fitness. Brucia la ciccia con sport aerobici come il nuoto e la corsa. Servono anche gli esercizi per gli addominali: dai classici (gambe piegate, piedi a terra, mani alla nuca), a quelli con le gambe sollevate che si muovono a bicicletta, che sono tra i più efficaci. Non esagerare: addominali non devi farne il più possibile. Due-tre serie da 15-20 ripetizioni sono la quantità ideale.E ricordati sempre di respirare!

e in più...

Carne e pesce alla griglia per i tuoi menu anticiccia Per la cottura ai ferri puoi usare sia la piastra sia le padelle con il fondo antiaderente: grazie a esse utilizzerai meno grassi. Quando adoperi le padelle antiaderenti, evita di usare le forchette in metallo perchè rischi di rimuovere il rivestimento di questi recipienti, così il calore sviluppa sostanze tossiche che vengono assorbite dai cibi. Questa dieta è ricca di vitamine e sali minerali, necessari per reintegrare tutti i liquidi e le sostanze che perdi sudando.Trovi quindi la frutta, come pesche, fragole e ciliegie che, nonostante il gusto dolce, sono povere di zuccheri, poco caloriche e ricche d'acqua. In questo tipo di dieta bere molto è fondamentale; l'acqua ti aiuta a eliminare le scorie prodotte dalla digestione delle proteine e quindi facilita l'azione depurativa dei reni. Scegline una a basso residuo, cioè con un basso contenuto di sali minerali (lo leggi sull'etichetta, dove c'è la composizione), così non affatichi il lavoro di pulizia di fegato e reni e combatti l'effetto gonfiore: i sali minerali di cui hai bisogno li trovi già nella frutta e nella verdura, che non mancano nel tuo menu. Non sei abituata a bere durante il giorno? Sostituisci l'acqua con del tè, meglio se verde e non zuccherato. Al massimo, puoi addolcirlo con un cucchiaino di miele. E ora non ti resta che seguire la nostra dieta: in sette giorni ridurrai il girovita proprio come volevi. Poi puoi aumentare le calorie dei tuoi menu fino a 1700 al giorno, senza dimenticare le buone abitudini: pochi grassi, la giusta dose di carboidrati e proteine, tante vitamine e tante fibre.

Questa dieta (di 1400 calorie) è solo da seguire in caso di buona salute (quando si ha semplicemente qualche chilo di troppo) per problemi di obesità e altri bisogna necessariamente rivolgersi ad un dietologo esperto in materia. La dieta che proponiamo è una linea guida che ha portato  comunque a buoni risultati.